Il fascino dell’Apple Store

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

applestore-100022997-largeUna delle attrattive principali di un centro commerciale degno di questo nome è l’Apple Store. Questo è il classico negozio Apple che fa guadagnare ad Apple ogni anno un sacco di soldi. Negli Stati Uniti gli Apple Store sono i negozi dove circolano più soldi, anche più di Tiffany. Ma perchè tutto questo fascino di fare acquisti dentro gli Apple Store?

A dire il vero non è facile capirlo perchè dentro l’Apple Store non c’è niente che non sia offerto nello Store online Apple. L’unico vantaggio dell’Apple Store è quello di poter parlare con un dipendente Apple per chiedere consigli. Ma siete mai riusciti a trovare un dipendente Apple libero? È praticamente impossibile perchè vengono presi d’assalto da mille clienti e appena uno si libera c’è già la coda ad aspettarlo. I dubbi dei clienti sono molti e spesso i dipendenti Apple passano ore in compagnia di un solo cliente che è incerto tra tutta la gamma di prodotti Apple.

Oltre a questo c’è il problema del pagamento. Perchè per prendere un semplice cavetto o un paio di cuffiette, troverete una lunga coda alla cassa. In totale si perde più tempo in coda che per cercare quello che interessa. Uno invece dei vantaggi dell’Apple Store è la Genius Bar dove trovate il personale Apple che risolve tutti i vostri problemi. Anche in questo caso l’attesa è d’obbligo e i clienti non possono pensare di cavarsela in meno di qualche ora.

Consigli per Apple: aumentare il personale. È costoso ma è essenziale aumentare gli addetti alle vendite e il personale specializzato alla Genius Bar. Dare un tempo a chi utilizza i prodotti in esposizione, in modo che tutti riescano ad utilizzare i prodotti demo. Infine è importante trovare un posto dove poter pagare con assoluta calma e tranquillità i prodotti acquistati.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento