Blackberry cerca di rimettersi in gioco nel mercato degli smartphone con un nuovo modello: Z10. Questo modello sarà venduto a partire dagli USA in Marzo. Negli USA intanto sono riusciti a provarlo e dicono che non è fatto niente male. È stata presa in analisi ad esempio la batteria. Con un utilizzo pari a quello di iPhone 5 la batteria non è   risultata alla pari, quella del nuovo Blackberry Z10 è risultata leggermente inferiore.

Blackberry è noto per le tastiere fisiche ma pare che non se la cavi male anche con la tastiera virtuale del nuovo Z10. La nuova tastiera ovviamente non è veloce e rapida come quella fisica ma si difende bene. Infatti è stata paragonata come velocità a quella di iPhone e Android che sono considerate le più veloci e reattive. Ovviamente è incluso un software che riconosce abbreviazioni e suggerimenti.

Un altro dei problemi di Blackberry è l’App World che all’interno è scarno di applicazioni. Per questo Blackberry promette che al momento del lancio saranno disponibili 70 mila applicazioni. Il nuovo Z10 arriverà con uno schermo da 4,2 pollici con una densità di pixel maggiore di quella di iPhone 5. Avrà una fotocamera da 8 megapixel e una memoria solo da 16 GB. È presente una slot SD per chi vuole maggiore spazio. Sarà disponibile in bianco e nero.

Lascia un commento