iphone3gsApple annuncia di aver bisogno di un nuovo Manufacturing Design Engineer con un particolare focus su Advanced Plastic Tooling and Process. Questo ci può dare molte indicazioni su quello a cui Apple vorrà lavorare in futuro. In particolare stando all’annuncio di lavoro Apple cerca persone che abbiano nuove tecniche di lavorazione della plastica.

Ma a cosa potrebbe servire un tecnico del genere ad Apple? Stando ai prodotti Apple, iPhone, iPad e Mac sono tutti realizzati in alluminio. Ciò che viene prodotto in plastica sono: Airport, Apple Tv, tastiere e altri accessori. Visti i recenti rumors sull’Apple TV si potrebbe pensare che Apple necessiti di un tecnico proprio per questo prodotto. Ma pare tardi ricercare adesso una posizione professionale per un dispositivo che, stando ai rumors, sembra già in dirittura di arrivo.

Quindi esce di nuovo l’idea di un iPhone low-cost che serva ad Apple per accedere ad una nuova fascia di mercato. Questo iPhone per ridurre i costi potrebbe essere realizzato in plastica. Ed ecco spiegata la funzione del nuovo impiego di lavoro ricercato da Apple. 

Lascia un commento