In Francia il reseller France Systems ha annunciato di smettere di vendere Mac Pro a partire dal 1 Marzo. Questo perchè Apple viola le nuove normative della UE che entrano in vigore a partire dal primo Marzo. Le norme violate riguardano il cablaggio interno del Mac Pro. Solo il Mac Pro viene coinvolto in questo provvedimento perchè gli altri Mac invece rispettano le normative, anche perchè sono stati aggiornati più di recente nel tempo, a differenza del Mac Pro che è da anni che non viene riprogettato da Apple.

Ma il reseller francese non si limita solo a dire che dovrà smettere la vendita di Mac Pro, aggiunge che è in arrivo una nuova serie di Mac Pro per la primavera 2013. Difficilmente Apple comunica i suoi piani ai reseller che comunque possono capire più facilmente degli utenti le intenzioni di Apple. Questo perchè quando le scorte stanno per finire ed Apple non le rinnova, vuole dire che è in arrivo un aggiornamento. 

In questo caso il reseller France Systems potrebbe aver unito i rumors riguardo il nuovo Mac Pro con i suggerimenti di Apple che avevano più o meno annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto per il 2013. Inoltre difficilmente Apple lascerà scoperto il mercato del Mac Pro a lungo in tutta Europa. Nonostante l’Unione Europea non sia un mercato di punta per Apple e meno ancora per i Mac Pro, difficilmente Apple lascerà alla concorrenza  il settore professionale rappresentato dal Mac Pro

Lascia un commento