Apple ottiene il 20% del mercato tablet/computer

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

20130208-152931.jpgOrmai è consolidato il fatto che Windows ha monopolizzato il mercato dei PC. Apple, nonostante sia al secondo posto, molto difficilmente riuscirà a raggiungere i livelli di diffusione dei computer con sistema operativo Microsoft. In cambio però Apple ha un enorme vantaggio sul mercato dei tablet. Infatti se si considera nel complesso il mercato dei PC/tablet si arriva ad un totale del 20% del mercato, per quanto riguarda le vendite nell’ultimo trimestre dell’anno 2012.

Se bisogna fare un confronto, Apple l’ultimo trimestre del 2011 aveva venduto 15 milioni di iPad e 5 milioni di Mac invece nel quarto trimestre del 2012 ha venduto 23 milioni di iPad e 4 milioni di Mac. Il mercato dei tablet è cresciuto del 75% anno su anno, mentre il mercato dei notebook è rimasto praticamente piatto.

L’enorme vantaggio di Apple è che iPad è un ottimo dispositivo anche in assenza di computer. Le funzioni di navigazione, email, musica o giochi sono tutte ottime funzioni raggiungibili da iPad senza bisogno di computer. Secondo Tim Cook presto si riuscirà ad avere un mercato dei tablet più grande di quello dei personal computer.

 

Condividi ↓
iPad, Mac

Lascia un commento