Secondo Bruze Tognazzini nel futuro di Apple ci potrebbe essere spazio per l’iWatch. Bruze Tognazzini collabora con Apple ed è uno dei massimi consulenti aziendali negli Stati Uniti e si può dire che gode di una certa fama in questo settore. Tognazzini riflette sulle funzioni e sulle possibilità che potrebbe offrire questo orologio di Apple. Tognazzini ammette però di non avere informazioni interne da Apple che lo portino a pensare che è in arrivo un iWatch, quello che lui fa è interpretare il modo di ragionare di Apple e le richieste dei clienti.

Per esempio, Tognazzini dice che se il suo iWatch permettesse di sbloccare tutti i dispositivi Apple con un sensore di prossimità, lui lo comprerebbe solo per non dover inserire il codice di sblocco 10-20 volte al giorno. Infatti il futuro iWatch potrebbe permettere agli utenti di avere il Mac già acceso e funzionante non appena si arriva in ufficio, oppure quando si ha l’iPhone in mano non sarebbe più necessario inserire il codice di sblocco ecc. Tutte funzioni che aiutano la comodità degli utenti.

Funzioni per chiamate, avvisi per messaggi, email, appuntamenti e altro sono date per scontate. Anche perchè altre società sono già attive su questo fronte offrendo accessori che danno già queste informazioni. Un altro fronte su cui lavorare, invece, potrebbe essere quello del chip NFC. Potrebbe essere utilizzato di più anche per pagamenti tramite orologio, ma potrebbe essere usato anche per funzioni Passport, codici QR ecc.

Un’altra funzione dell’iWatch sarebbe quella di creare un altimetro di tutto il mondo. Infatti sfruttando le potenzialità di questo nuovo accessorio, Apple potrebbe creare uno dei più precisi altimetri al mondo. Includendo questo all’interno della sua app Mappe.

Per quanto riguarda il design si pensa ad un vetro curvato come voleva Jony Ive che ha già lavorato alla creazione. Inoltre con l’integrazione con Siri e con la carica wireless si avrebbe uno degli orologi più “smart-watch” presenti sul mercato.

Lascia un commento