Microsoft ha aggiunto a Skype la funzione Video Messaggi nelle app per iOS, Android e Mac. Così gli utenti potranno inviare messaggi dalla durata di 3 minuti in video ad altri utenti. In pratica funziona come una casella di posta per i video. Il problema di questi messaggi è che non sono gratuiti ma gli utenti hanno la possibilità di provarli.

20 sono i messaggi che Skype offre gratuitamente in prova. Si possono mandare sia ad utenti attivi che offline. Una volta finiti questi messaggi bisogna attivare l’account Premium se si è interessati a continuare ad usufruire di questo servizio. L’account premium parte da 4 euro iva inclusa al mese.

Il sito americano The Verge ha provato l’app. La funzione si attiva con la fotocamera frontale ed è prevista la possibilità per usare quella dietro. Il messaggio, sia che l’utente si online sia che sai offline, viene recapitato nella sezione chat. Nella versione per Mac è prevista la possibilità di scaricare i video.

L’idea di Microsoft è quella di unire Windows Live Messenger a Skype per avere un unico servizio al posto di due servizi con un unico target di utenti.

Lascia un commento