Si pensa che per iPad Mini un nuovo modello comporterà anche un nuovo prezzo. In particolare il nuovo iPad Mini dovrà avere un nuovo schermo che manterrà le dimensioni ma raddoppierà la risoluzione. Si arriverà così ad avere uno schermo Retina che sarà ottimo dal punto di vista della qualità, ma meno per quanto riguarda il prezzo.

Per avere lo schermo Retina non cambia solo lo schermo ma ci vuole anche una batteria maggiorata. Questo vuol dire che cambieranno anche le dimensioni con uno spessore maggiore del dispositivo. Secondo Digitimes sarà impossibile lasciare le dimensioni inalterate. Digitimes ha più contatti con la coda di produzione e quindi ha meglio il polso della situazione su quello che potrà succedere con i fornitori.

In particolare è interessante quello che sostiene Digitimes riguardo i prezzi di iPad Mini. Si pensa infatti che un iPad Mini con schermo Retina costerà decisamente di più di uno senza schermo Retina. Questa differenza si farà sentire sul prezzo anche se altre aziende, come Google, si pensa riusciranno a mantenere i prezzi più bassi anche con l’arrivo dello schermo HD.

Lascia un commento