Questa settimana si è svolto il meeting degli azionisti di Apple che hanno deciso riguardo la rielezione di tutti i dirigenti di Apple. I vertici di Apple sono quindi stati confermati e si è deciso anche riguardo il loro bonus in azioni che non potrà essere riscosso per il 33% fino alla pensione. Ma oltre a questo è stato anche deciso di istituire una commissione per i diritti umani che serve ad Apple ad evitare figuracce a causa dei fornitori in Cina.

Il piano di Tim Cook ha avuto l’approvazione del 99,1% degli investitori. Oltre a questo Tim Cook ha confessato di essere al lavoro su nuove categorie di prodotti. Tim Cook non si è sbilanciato più di così ma già questo è stato utile per aprire la strada a proposte come televisore Apple o iWatch.

Si è discusso anche del progetto “spaceship” che Apple ha rinviato al 2016. Tim Cook ha detto che Apple sta pensando seriamente di compensare gli azionisti con un dividendo extra. Ieri il prezzo delle azioni era cresciuto credendo alle voci di uno split delle azioni. Gli azionisti Apple sono comunque delusi del prezzo delle azioni che è sceso dai massimi di 700$ agli attuali 450$

Lascia un commento