Il nuovo smartwatch di Apple (iWatch) potrebbe essere in arrivo già per il 2013. È Bloomberg a riportare la notizia dell’iWatch e oltre a descriverlo riporta anche alcune delle funzionalità che potrebbe avere. Partiamo dall’estetica che sarà più originale rispetto a quello che è previsto dalle altre società. Non sarà una sorta di iPod Nano con il cinturino ma potrebbe essere una fascia che si mette al polso come se fosse un braccialetto. Questo accessorio sarebbe molto originale da questo punto di vista ma ancora di più per le sue funzioni.

Si pensa che possa mostrare: chiamate in arrivo e mappe. Inoltre si possono fare chiamate e avere pedometro e funzioni per tenere sotto controllo il battito cardiaco. Insomma questo nuovo accessorio di Apple sarebbe interessante per l’estensione delle funzioni che offre rispetto al “semplice” smartphone.

Oliver Chen, esperto di beni di lusso, spiega che Apple non sbaglia concentrandosi su questo accessorio invece che sui televisori. I margini di guadagno da un prodotto come questo sono il 60% in confronto al 10% di guadagno che si ottiene con i televisori. Se Apple arrivasse ad aggiudicarsi il 10% del mercato otterrebbe 3,6 miliardi per gli iWatch e 1,79 miliardi per i televisori.

Lascia un commento