Mark Zuckerberg ha rilasciato la settimana scorsa: Home, una specie di sistema operativo in variante ad Android che permettesse una maggior integrazione di Facebook dentro gli smartphone Android. Questo è stato fatto su Android perché, come ha detto lo stesso Zuckerberg, Android è un sistema aperto e quindi si riesce a collaborare con Google per avere un prodotto diverso.

iOS, tutti sanno, che è molto chiuso per i programmatori che vorrebbero metterci le mani. Questo ha portato delle critiche ad iOS. Ma Zuckerberg non è contro Apple e iOS. Lui stesso ammette che adora utilizzare il suo iPhone ed è consapevole che ci sono molte persone che utilizzano quotidianamente iPhone. Quindi per Zuckerberg si arriverà ad una collaborazione con iOS e Apple in tempi brevi.

Apple ha già fatto passi avanti integrando Facebook nel suo sistema operativo Mac Mountain Lion e in iOS 6. Zuckerberg ha il vantaggio che circa un quinto del tempo trascorso con il proprio smartphone è su Facebook e questo vuole dire che i clienti vogliono avere Facebook sullo smartphone.

Lascia un commento