L’analista di Piper Jaffray: Gene Munster, dice che presto Apple arriverà sul mercato con un nuovo prodotto per i pagamenti digitali. L’idea è che Apple approfondisca le opportunità offerte dai chip NFC per sviluppare metodi di pagamento digitali.

Ci sono circa 500 milioni di persone che hanno il proprio account di iTunes collegato con una carta di credito. Questo significa che gli utenti Apple, che utilizzano l’account di iTunes, possono utilizzarlo anche per i pagamenti quotidiani. Per fare un confronto PayPal ha circa 120 milioni di utenti. Il potenziale offerto da Apple rende conveniente investire in questo settore.

Si pensa che per arrivare ad equipaggiare un iPhone con il chip NFC e con un software adatto al funzionamento bisognerà aspettare almeno un paio di anni. Ma il problema non finisce qua, perchè, dopo aver aggiornato iPhone, bisognerà anche aggiornare i sistemi di pagamento in Italia. In Italia già non è sempre facile pagare con carta di credito, figurarsi pagare con lo smartphone.

Lascia un commento