Paul Semenza di NPD Display Search ha raccontato la sua visione riguardo il futuro di iPad. Infatti il nuovo iPad si dice sarà più sottile e anche più leggero. Ma il problema di iPad è che la componentistica interna non permette di risparmiare sulle dimensioni. Come può fare Apple per risolvere questo problema?

L’idea iniziale era quella che Apple utilizzasse una nuova tecnologia per gli schermi che sarebbe rappresentata dalla tecnologia IGZO. Tuttavia secondo l’analista non ci sarebbero i presupposti per utilizzare questa nuova tecnologia. Ci vorranno ancora degli anni prima che si riesca a sviluppare a sufficienza la tecnologia IGZO.

Quindi quello che farà Apple sarà utilizzare dei LED più potenti. Su iPad 3 come su iPad 4 sono presenti due blocchi di LED per avere la qualità Retina sullo schermo di iPad. Su iPad 2 invece è presente un solo blocco di LED e infatti manca la qualità Retina. Avere più LED comporta maggior consumo di batteria ed è per questo che iPad 3 e 4 (avendo una batteria più grande) sono più spessi e più pesanti. Dei LED più potenti potrebbero permettere di arrivare a risparmiare sulla batteria e sullo spazio, prima di adottare definitivamente gli schermi IGZO.

Lascia un commento