Facebook aggiorna la sua app con delle novità molto interessanti. In particolare quello che ci interessa è la configurazione grafica. Infatti non ci sono grosse novità per Facebook dal punto di vista pratico e tecnico ma ci sono delle novità grafiche che rendono questa ultima versione di Facebook molto interessante per gli utilizzatori di questa App.

La grafica che è cambiata è quella che riguarda la chat che adesso non è più vista come qualcosa di staccato o di diverso ma compare in ogni azione che si compie grazie a delle bolle laterali dove viene illustrata la foto profilo dell’utente in chat. In pratica le chat aperte su iPhone come su iPad, vengono illustrate con l’immagine profilo dentro una bolla che, nel caso di iPad, può essere spostata all’interno dell’applicazione di Facebook. In questo modo si riesce a navigare su Facebook e nel frattempo a scrivere ai propri contatti in modo facile e veloce.

Questa integrazione grafica è importante perchè è la stessa che viene utilizzata da Facebook in Home: il sistema operativo di Facebook per Android. Con questa novità pare chiara l’intenzione di Facebook di portare Home dentro iOS. Questo potrebbe essere un primo passo per sondare il terreno prima di chiedere una collaborazione diretta ad Apple. Ultimo elemento le “stickers” che sono quelle faccine simpatiche che vengono usate sia negli SMS ma soprattutto su Whatsapp. Queste faccine sulla chat di Facebook sono molto più grandi e rappresentano una novità.

Lascia un commento