Facebook ha assunto Richard Williamson che è un ex-dirigente Apple. Non è ex-dirigente perché adesso ha cambiato azienda ma è ex-dirigente perché è stato licenziato da Apple. Visto i buoni risultati di Apple ci devono essere dei motivi seri per cui un dirigente viene licenziato. In questo caso la ragione è che Williamson era capo del progetto Mappe di iOS.

L’app Mappe su iOS ha deluso le aspettative dei clienti Apple. È stata considerata non a livello con la concorrenza e per questo si è deciso di licenziare il dirigente. Williamson è stato messo a capo di un team di Facebook. Facebook ha assunto diversi dipendenti Apple nel corso del tempo. L’obbiettivo è integrare sempre meglio Facebook all’interno di iOS tramite le conoscenze del personale specializzato di Apple.

Facebook ha assunto nel tempo il capo di iPhone che ha collaborato alla configurazione del touch screen, inoltre ha assunto software designer e ingegneri di Apple. Ha assunto anche un dirigente di Twitter che ha creato la prima App di Twitter per iOS e Android.

Lascia un commento