Apple ha raggiunto per la prima volta il sesto posto della classifica di Fortune 500 e per la prima volta si trova tra le top 10. È un bel successo per Apple che è più forte di sempre. Apple in un anno è riuscita a salire dalla 17esima posizione alla sesta. Un ottimo risultato per Apple che vince soprattutto per i suoi profitti.

Ai primi posti ci sono le solite: Wal-Mart, ExxonMobil, Chevron, Philippe 66, Berkshire Hathaway e poi Apple con il suo fatturato di 156,2 miliardi di dollari. Apple per quanta riguarda i profitti sarebbe la seconda società al mondo con 41,7 miliardi di dollari mentre al primo posto c’è ExxonMobil con 44,9 miliardi. Apple in questo primo trimestre dell’anno  ha aumentato il fatturato rispetto al primo trimestre dell’anno scorso ma è scesa nei profitti.

Fortune ricorda che nonostante Apple abbia conquistato la 6 posizione non è stato un anno facile. Tim Cook ha dovuto chiedere scusa ai clienti per i disagi dovuti all’utilizzo dell’app Mappe. Ci sono stati incidenti con i centri servizi in Cina. Ma nonostante questo Apple rimane un’icona dell’innovazione.

Lascia un commento