Forse non tutti sanno cos’è Philips Hue ma è una delle maggiori novità che ha lanciato Philips in collaborazione con Apple. Infatti questo prodotto di Philips offre una base che in modalità wireless controlla delle lampadine. Queste lampadine possono essere configurate a proprio piacimento direttamente da un’applicazione per iPhone e iPad. L’effetto è sicuramente molto bello e ci sono diversi video amatoriali su Youtube che mostrano il risultato finale.

Philips adesso ha rilasciato l’aggiornamento Hue 1.1. La nuova versione è ancora più completa e personalizzabile. È interessante la possibilità di impostare l’accensione delle luci quando si torna a casa e lo spegnimento quando si esce. In alternativa si può impostare un timer per accendere e spegnere le luci in determinati orari o per determinati periodi. Ma la cosa più interessante è il protocollo IFTTT che permette a Hue di personalizzarsi in base alle proprie esigenze. La luce può lampeggiare quando riceviamo un’email, può cambiare colore se riceviamo un messaggio Facebook, può cambiare in base alle condizioni meteo, insomma fa tutto quello che vogliamo.

Philips Hue è in vendita su Apple Store al prezzo di 199,95 per la confezione che include 3 lampade, ogni lampada aggiuntiva costa 59,95€. (link)

Lascia un commento