flight_control_ipadSu tutti gli aerei dicono di non usare i dispositivi elettronici nel momento della partenza o dell’atterraggio ma le compagnie aeree non sono tutte della stessa opinione. Infatti il mondo dell’aviazione è molto diviso. Da una parte ci sono compagnie che vorrebbero essere più permissive, dall’altro alcune compagnie vorrebbero restringere le limitazioni.

Infatti c’è chi dice che non si può notare un’effettiva correlazione tra l’utilizzo di questi dispositivi e un’interferenza con i dispositivi dei piloti. Le compagnie aeree vorrebbero soddisfare maggiormente le esigenze dei propri clienti in modo da conquistare più passeggeri ed aumentare la preferenza per gli aerei. Oltre a questo sono sempre di più i piloti che utilizzano sistemi elettronici e sono sempre di più gli aerei che offrono servizi Wi-Fi.

C’è invece chi ha registrato delle interferenze e che per non rischiare vorrebbe aumentare le norme di sicurezza. Vietare l’utilizzo di dispositivi elettronici potrebbe ridurre i disagi e con la vita delle persone non si scherza. Tuttavia il personale di bordo non è sempre detto che abbia la meglio sui clienti disubbidienti e anche per questo bisognerebbe intervenire. Vedremo cosa decideranno le autorità aeroportuali statunitensi.

Lascia un commento