Una compagnia di analisi network: Sandvine ha rilasciato un nuovo report sul traffico web di iTunes del Nord America. Quello che viene preso in analisi in questo report è l’utilizzo di iTunes che viene fatto dai suoi clienti. A sorpresa la maggior parte dei clienti usano iTunes per l’App Store e non per la musica Streaming. 

Gli account di App Store hanno scaricato app per il totale del 38% del traffico web di iTunes. Il 36% del traffico web di iTunes deriva dalla funzione iTunes Streaming e questo include: video, musica con iTunes Match. Con iTunes Match i clienti possono utilizzare lo streaming via iPhone, Apple Tv e altri dispositivi. Il traffico web di iTunes potrebbe essere incrementato nello streaming via iRadio.

I download di altri strumenti come musica, video, film e libri ottengono il terzo posto con il 20%. Mentre l’ultimo 5%  viene utilizzato dagli utenti che visitano il sito iTunes Store o App Store. L’App Store è quasi arrivato a 50 milioni di download e iTunes cresce velocemente. Solo iTunes ha ottenuto 4 miliardi di fatturato in un singolo trimestre. 

 

Lascia un commento