Tutorial: Come sbloccare un dispositivo iOS bloccato?

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
Disabled_iPod_610x458

Molti pensano di dare il proprio vecchio dispositivo iOS ai propri figli per giocare, con il risultato che ci si ritrova il dispositivo bloccato. Questo non perchè i bambini distruggano tutto, ma semplicemente perchè per gioco hanno deciso di provare il codice di sblocco più volte possibile. Sbagliando a lungo il codice di sblocco, si riesce a bloccare il dispositivo per una durata che va da qualche minuto a qualche ora. Ma se siete particolarmente tenaci potreste arrivare a 40 anni!

È un numero di minuti improponibile che vi compare sullo schermo e che vi fa capire che quel dispositivo potete anche buttarlo. Ma in realtà non è necessario, perchè si può ripristinarlo. In questo caso la soluzione più semplice è quella di collegarlo ad iTunes ma per il ripristino dipende dal dispositivo e dal sistema operativo. Ad esempio con un iPod Touch di terza generazione non riuscirete ad avere nessun vantaggio.

PROCEDURA

Così si scopre che bisogna iniziare la procedura DFU che permette di ripristinare il dispositivo da qualsiasi condizione esso sia. La procedura non è semplicissima:

  • Bisogna collegare il dispositivo spento al computer 
  • Premere  il Tasto di accensione per 3 secondi
  • Premere il Tasto Home per 10 secondi senza rilasciare il tasto di accensione
  • Lasciare il Tasto accensione ma tenere premuto il tasto Home
  • Tenere premuto Home fino a quando iTunes non segnala il dispositivo in stato di Ripristino.

Condividi ↓
Apple, iOSX

Lascia un commento