In questi giorni si è parlato molto di vetro zaffiro. Questo tipo di vetro sarebbe il materiale più resistente dopo il diamante e quindi sarebbe una sostanza sicuramente resistente che se usata su iPhone lo renderebbe forse indistruttibile. Il problema di questo vetro è il costo e il volume di produzione. Questo vetro viene attualmente utilizzato sulla fotocamera dietro e si vorrebbe vedere anche sullo schermo davanti di iPhone oppure sul bottone Home dell’iPhone per integrare il lettore delle impronte digitali.

Adesso l’azienda che produce il Gorilla Glass: Corning, ha dimostrato che il Gorilla Glass 3 può essere più resistente del vetro zaffiro. Gorilla Glass sarebbe più resistente, più leggero, la produzione costa meno e consuma meno energia. Circa 1,5 miliardi di dispositivi attualmente utilizzano Gorilla Glass.

La produzione di Gorilla Glass è riuscita ad arrivare al livello di creare un vetro che sia in grado di essere anche curvato per adeguarsi alle esigenze dei diversi clienti. Infatti esiste la possibilità che i futuri smartwatch che verranno prodotti, abbiano anche il vetro curvato. Corning sta lavorando per ridurre il riflesso del Gorilla Glass, inoltre si vorrebbe rendere il vetro più brillante con il sole e introdurre una nuova funzione anti-germi.

Lascia un commento