powered_by_foxconnLa principale partner di Apple: Foxconn, sta pensando di diversificare la propria produzione. Concentrare la maggior parte della propria produzione su Apple e iPhone in particolare, può portare dei disagi. Infatti Foxconn ha pensato che potrebbe produrre altri dispositivi per Apple e il primo dispositivo a cui si è pensato è la televisione Apple. Il problema è che Apple non ha ancora la capacità di entrare nel mercato dei televisori.

Così nel frattempo Foxconn potrebbe entrare nel campo dei software e servizi cloud. L’altro settore interessante per Foxconn è quello degli accessori per Apple. Nel campo degli accessori si riesce ad ottenere un buon margine di guadagno e per Foxconn potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

Foxconn potrebbe lanciare una linea di accessori con il proprio marchio sopra. Il mercato degli accessori è già piuttosto stabile e ben saturo di aziende di piccole e grandi dimensioni. Così si pensa che se Foxconn non vorrà entrare nel settore da nuovo competitor potrà entrare producendo accessori direttamente per Apple.

Lascia un commento