jonathan_ive-250x285Responsabile del design del nuovo iOS 7 sarà Jony Ive, che in passato ha disegnato tutti i maggiori successi di Apple. Il nuovo software per il sistema operativo mobile di Apple sarà minimalista, e ci saranno anche novità anche per quello che riguarda i colori perchè il nuovo iOS 7 sarà più “bianco e nero”.

Ci saranno delle interfacce molto semplificate e soprattutto verranno usati colori più sul nero e bianco in pieno stile Apple. Le modifiche riguarderanno tutti gli elementi di iOS: le notifiche, il blocco schermo e l’home screen. Anche le App ufficiali di Apple avranno un layout e soprattutto un colore particolare per le app che permetta di essere più facilmente identificabili dall’utente come: “made by Apple”.

Ci saranno altre possibilità che riguardano l’utilizzo di walpapers, le foto in modalità panorama ecc. La presentazione del nuovo iOS 7 dovrebbe avvenire il 10 Giugno durante la presentazione al WWDC 2013. Il nuovo iOS 7 non verrà rilasciato subito ma arriverà dopo diversi mesi, la presentazione serve agli sviluppatori per prendere conoscenza del nuovo sistema operativo.

Lascia un commento