iphone_5_display-250x334Il sito Cinese WeiPhone racconta che Apple cambierà anche lo schermo su iPhone 5S. Solitamente nelle versioni con la “S” Apple non aggiorna lo schermo. Questa volta invece iPhone 5S potrebbe avere il doppio dei pixel con circa 1,5 milioni di pixel. Non è ancora ben chiaro su come Apple potrà realizzare questo progetto. Questo nuovo iPhone arriverà a Settembre. Se lo schermo non verrà allargato, allora ci sarà una risoluzione doppia.

Ogni soluzione che Apple propone ha delle controindicazioni. Se Apple arrivasse alla risoluzione di 1704 x 960, avrebbe una densità di 489 ppi con 1,6 milioni di pixel. Con il cambio di risoluzione i problemi si moltiplicano: tutte le app vengono adattate alle dimensioni dello schermo e alla risoluzione. Un cambio di risoluzione porterebbe a notevoli problemi per gli sviluppatori che dovrebbero modificare tutte le app. Questo è già successo passando ad iPhone 5.

Si pensa in alternativa che le modifiche per la risoluzione arriveranno con iPhone 6. La concorrenza però suggerisce che Apple potrebbe anche migliorare la sua risoluzione. Il Samsung Galaxy S4 ha una risoluzione di 1920 x 1080 con 441 ppi. Apple potrebbe fare lo stesso passo per la prossima versione di iPhone.

Lascia un commento