airdropIl nuovo iOS 7 avrà un nuovo sistema di file sharing che già si conosce bene su Mac OS: AirDrop. Per la prima volta venne introdotto su Mac OS Lion. AirDrop permette di condividere i file direttamente dal Finder. Non necessita di strutture esterne come connessione WiFi in comune o dispositivi di storage.

Aggiungere AirDrop ad iOS permetterebbe di condividere i file tra diversi dispositivi computer e mobile. Diventerebbe molto comodo condividere i file tra iPhone e Mac. Ma diventa ancora più comodo poter condividere un file dal proprio iPhone all’iPad di un collega.

iCloud non serve allo stesso scopo, perchè iCloud sincronizza i file tra i dispositivi e funziona bene tra i diversi dispositivi di una stessa persona. AirDrop invece permette di selezionare i singoli file, diventa più personalizzabile e quindi più adatto all’utilizzo anche tra diverse persone.

Secondo le diverse indiscrezioni, il nuovo iOS 7 verrà presentato la settimana prossima e avrà anche altre novità come l’integrazione con Vimeo e Flickr.

Lascia un commento