ios_7_mockup-250x443Ormai è noto che il WWDC, che inizierà tra poche ore, parlerà di iOS 7. Questo nuovo sistema operativo per iOS sarà caratterizzato anche da un nuovo design. Poco è cambiato in iOS dal suo esordio e quindi si è curiosi di sapere quali saranno le novità e di che genere. Partiamo dal fatto che si abbandonerà la ricerca del 3D togliendo ombre e volumi e cercando un design più piatto.

L’indicatore di ricezione dell’operatore sarà diverso. Non ci saranno più le barre in stile istogramma ma ci saranno dei punti che si colorano in base alla ricezione. Le icone saranno più piatte e in molti casi saranno ridisegnate. Si pensa inoltre che le icone possano cambiare il background in base alla luminosità e in base al colore dell’iPhone. Ma quello che è più probabile è che Apple dia la possibilità di scegliere la modalità nera con la tastiera nera e le lettere grigie o la modalità bianca con la tastiera grigia e le lettere bianche. 

Ci saranno anche le indicazioni per il percorso a piedi su Mappe. Ci sarà un nuovo servizio di condivisione file tramite AirDrop e l’integrazione dei servizi Vimeo e Flickr. Probabilmente non sarà subito disponibile iOS 7 ma in questa occasione verrà consegnato agli sviluppatori per i test e le modifiche alle loro app.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Ame

    Domanda da ignorante.
    Poichè è noto che è lo schermo ad “uccidere” le prestazioni della batteria, potrebbe questo aggiornamento di layout (che comporta un layer in meno) delle icone comportare una maggiore durata della batteria? O l’effetto è ininfluente?

    1. maserator

      Molto probabilmente non servirà ad aumentare la durata della batteria, ma aspettiamo i test ufficiali che verranno fatti nei prossimi giorni dopo il rilascio di iOS agli sviluppatori

Lascia un commento