screen-shot-2013-06-10-at-1-04-57-pmÈ appena cominciato il WWDC 2013, il più importante evento per gli sviluppatori Apple e cioè per tutti coloro che si occupano di App e di accessori per i dispositivi di Apple. La conferenza è cominciata con un video di presentazione da parte di Apple, per ribadire la sua mission e la sua attenzione ai dettagli e alla perfezione. Il primo ad entrare sul palco del Moscone West di San Francisco è Tim Cook che ha portato i dati di Apple.

Tim Cook ha iniziato parlando dei suoi Apple Store. Ci sono 407 Apple Store in tutto il mondo e Tim Cook ha presentato il suo ultimo Apple Store a Berlino. Questo Apple Store è davvero molto bello realizzato dove prima c’era un museo. È stato mostrato un video riguardo questo store: gli spazi di questo store e l’inaugurazione.

Per quello che riguarda App Store sono state scaricate 50 miliardi di app, e attualmente ci sono 900 mila app. Ci sono 375 mila app per iPad e ci sono 575 milioni di account per il download di app da App Store. Sono stati dati agli sviluppatori di app 10 miliardi di dollari. 5 miliardi di dollari in un solo anno e Apple fornisce ai suoi sviluppatori il 76% dei ricavi di tutto il mercato.

Tim Cook ha presentato Anki, una nuova tecnologia che stata messa in pratica su delle macchine giocattolo. Mostra come si riescono ad evitare gli ostacoli solo utilizzando il dispositivo iOS che comanda le macchinette. È una tecnologia nuova che può avere diverse applicazioni, e quindi sarà interessante vedere in futuro cosa riesce a fare Anki.

PARTE 2

PARTE 3

PARTE 4

PARTE 5

PARTE 6

Lascia un commento