Benchmarks MacBook Air con il processore Haswell

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

macbook_air_2013_geekbenchÈ arrivato un aggiornamento per il MacBook Air che si pensava fosse più competitivo rispetto alla versione precedente. Questo nuovo processore Haswell, che viene prodotto da Intel, pare sia dedicata proprio ai notebook. I consumi di batteria e di corrente sono molto bassi a fronte di performance che non impressionano rispetto alla serie precedente. 

Il modello da 11 pollici adesso ha autonomia per 9 ore, mentre il modello da 13 pollici ha autonomia per 12 ore. Concentrandosi così tanto sulla batteria le performance registrate dai benchmarks di Geekbench 2 non sono così esaltanti. Il nuovo MacBook Air è circa il 3-8% più potente rispetto alla versione precedente. 

Intel si è concentrata sui consumi e quindi invece di migliorare la performance del 25% ha preferito migliorare la performance del 10% e ridurre i consumi del 25%. Ma Apple ha fatto di più scegliendo i processori a bassa frequenza. L’entry level non ha più 1,7Ghz ma 1,3Ghz mentre il top di gamma non ha più 2,0 Ghz ma 1,7Ghz.

Condividi ↓
Mac, MacBookAir

Lascia un commento