MD824Siamo stati educati a stare attenti alla pagine internet che frequentiamo, ai software che scarichiamo ecc, perchè tutte queste cose possono infettare il nostro computer con dei virus. Ma se invece il virus venisse dal carica batterie? Nessuno ci ha mai pensato, eppure tre ricercatori dell’Istituto di Tecnologia dello stato della Georgia ci hanno pensato e sono arrivati ad interessanti conclusioni.

iOS è considerato il sistema operativo più sicuro, eppure un’azione quotidiana come caricare il proprio iPhone potrebbe rivelarsi la più pericolosa. Infatti i tre ricercatori sono riusciti ad installare un software qualsiasi all’interno dell’iPhone tramite il carica batterie.

Apple sicuramente dovrà pensare a rendere più sicuro anche tutto quello che viene attaccato all’iPhone perchè è vero che Apple continua ad aggiornare i sistemi di sicurezza, ma è anche vero che gli hacker migliorano sempre di più le loro tecniche. Questa ricerca verrà presentata al Balck Hat security conference a Luglio.

Lascia un commento