ios7-contacts-100041355-smallTra le novità di iOS di cui non si è parlato, c’è sicuramente la possibilità del Download Automatico. È data come impostazione di default agli utenti probabilmente perchè Apple ci tiene che gli utenti scarichino sempre l’ultimo aggiornamento. Tuttavia non è sempre detto che gli utenti vogliano l’ultima versione e quindi bisognerà capire come Apple ha impostato la modalità per spegnere questa funzione.

AirDrop è una delle novità che maggiormente interessa. Si potranno trasferire file ai propri “amici” direttamente tramite WiFi o Bluetooth, il tutto gestito dall’App. Interessante anche il sistema che permette di trasferire file con un altro utente anche se non è un proprio contatto accettando di ricevere file da chiunque è nell’area. Questa tecnologia al momento è ancora agli esordi e infatti molti file non si potranno trasferire. Gli sviluppatori lavoreranno per integrare AirDrop nelle proprie App.

Per quello che riguarda Mappe c’è la nuova possibilità di utilizzo a piedi che permette di avere le indicazioni pedonali. Inoltre per l’app Mappe ci sarà la modalità notturna, fondamentale per chi utilizza l’App come navigatore in auto. Tramite iCloud ci sarà la sincronizzazione dei Preferiti non solo per Safari ma anche per Mappe.

Si potranno scrivere le note sui file PDF. Con quale applicazione? Probabilmente su iBook visto che iBook è il lettore PDF di default. Bisognerà poi vedere se ci saranno altre novità per l’utilizzo dei file PDF come ad esempio la compilazione di moduli, la correzione o altro.

L’app Contatti mostrerà diversi impostazioni per i propri contatti in modo che si possa sapere quale servizio usare (iMessage, email, video chat ecc.). Inoltre si potranno bloccare Contatti da cui si ricevono email, chiamate e messaggi non graditi.

Safari su OS X, ma molto probabilmente anche su iOS 7, avrà la possibilità di non essere individuati dalla pubblicità. In modo da aumentare la privacy e di sapere di non essere costantemente controllati da internet.

Lascia un commento