Su iOS 7 c’è la nuova funzione Oggi a cui si accede dal Centro Notifiche. Questa funzione serve per mostrare agli utenti i principali eventi del giorno, un po’ come Google Now. Ci avvisa ad esempio di compleanni, dettagli meteo, e report sul traffico. Ma non è facile sapere come funziona Oggi senza averlo provato ma noi ci siamo informati meglio.

Nelle impostazioni di iOS 7 c’è una sezione dedicata a “strade frequenti“. Questa sezione serve per salvare le strade affrontate di solito in modo da poter già sapere se sono trafficate senza dover andare a controllare di proposito quella strada. Vengono salvate anche quelle strade dove si è passati più volte.

Sarà interessante capire meglio come funziona questa funzione, se in base all’orario del giorno o se rimarrà fisso il monitoraggio tutto il giorno. Per esempio: la strada del mattino per andare al lavoro non serve che rimanga indicata tutto il giorno con la situazione del traffico ma solo al mattino e lo stesso discorso vale per la strada alla sera per il ritorno.

Un’altra informazione interessante riguarda il messaggio di avviso che il Centro Notifiche manda all’utente avvisando di “andare a letto” perchè il primo appuntamento del giorno dopo è la mattina presto.

Lascia un commento