La settimana scorsa Microsoft ha annunciato di aver riorganizzato tutta la società. Questo permetterà a Microsoft di sviluppare nuovi prodotti, di poter organizzarsi meglio e di poter mantenere più contenuti i costi. Per la sezione hardware ci sarà al vertice Julie Larson-Green mentre per windows ci sarà Terry Myerson.

Questa nuova struttura permetterà a Microsoft di mantenere contenute le frammentazioni interne. La riorganizzazione dell’azienda è stato un fenomeno che ha contraddistinto anche Apple. Risultato della riorganizzazione sono iOS 7 e OS X Mavericks oltre a nuovi prodotti che presto verranno alla luce come iPhone 5, iPhone low-cost, iPad 5 generazione e l’iWatch. 

Mentre l’Xbox di Microsoft ha sempre ottenuto un discreto successo, il tablet Surface ha venduto appena 1 milione di unità nel trimestre di Dicembre mentre Apple è arrivata a quota 22 milioni di iPad. Microsoft punta molto anche su windows phone che ha il 3,2% del mercato e che in classifica è sotto Android e iOS. Nokia ha appena presentato il nuovo Lumia 1020 che ha una fotocamera da 41 megapixel.

Lascia un commento