Secondo diverse voci dal web, Apple sarebbe al lavoro per un nuovo processore ultra-high performance Haswell. Haswell è l’ultimo processore di Intel che è già presente su MacBook Air. Per MacBook Air il processore ha dato enormi benefici per la batteria ma meno per la performance e quindi non sarebbe adatto al MacBook Pro che invece è un computer che punta sulla performance.

Sono stati trovati in rete dei benchmarks dei nuovi MacBook Pro da 13 e 15 pollici. Pare che il processore che Intel e Apple contano di utilizzare sia un Intel i7-4950HQ da 2,4Ghz con Iris Pro 5200. Questo è il miglior processore che Intel possa offrire per la qualità video che un MacBook Pro Retina può offrire. Iris offre circa 2 volte la performance che offre il processore i7-3840QM con HD Graphics 4000 che è attualmente il miglior processore disponibile per MacBook Pro Retina. 

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo l’update per i MacBook Pro Retina dovrebbe arrivare per la metà di Settembre. Per quello che riguarda i MacBook Pro non-Retina, questi saranno destinati a scomparire dal listino Apple lasciando spazio a solo 2 modelli di MacBook.

Lascia un commento