Quanti tablet ha venduto Microsoft fino ad ora? I numeri rimangono un segreto della società che, visto il “flop”, non svelerà mai. Tuttavia gli analisti utilizzando i numeri dei ricavi Apple possono stimare quante unità abbia venduto. Sarebbero 1,7 milioni i tablet Surface che Microsoft ha venduto in 8 mesi .

Non sono molto lontani da 1,5 milioni che era il numero di unità che si aspettava Bloomberg ma invece sono molto lontani dalle vendite Apple. Lo scorso Novembre Apple ha venduto 3 milioni di iPad in soli 3 giorni. Nell’ultimo trimestre Apple ha venduto più di 14 milioni di iPad e da quando Surface è stato lanciato Apple ha venduto 57 milioni di iPad, si potrebbe quasi dire che la concorrenza di Surface abbia fatto bene ad Apple.

Microsoft ha lanciato una forte campagna pubblicitaria dove mostra i pregi di Surface rispetto ad iPad. Inoltre è stato abbassato di 150$ il prezzo di Surface per aumentare le vendite, vediamo se tutto questo servirà a Microsoft per aumentare le vendite del suo tablet.

Lascia un commento