Sempre più app gratis

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...
freeapps

Secondo una ricerca di Flurry sono sempre di più gli utenti che cercano app gratuite. In particolare gli utenti sarebbero poco interessati ad acquistare app e piuttosto preferiscono avere pubblicità o contenuti da acquistare extra. Circa il 90% delle app offerte su App Store sono gratuite, nel 2012 erano l’84% crescendo quindi del 6%.

Si sono ridotte molto anche le app nella fascia di prezzo bassa, quella dei 99 cent. Solo il 4% delle app su App Store costa più di 99 cent. Questo perchè gli utenti preferiscono avere pubblicità o avere la possibilità di scegliere se acquistare contenuti aggiuntivi piuttosto che pagare un prezzo elevato iniziale. 

apppricesAltra analisi interessante è quella che riguarda gli altri sistemi operativi. Il prezzo medio delle app su Android ad Aprile 2013 era di 0,06$ mentre su iPhone il prezzo medio era di 0,19$ e su iPad 0,50$. Creare app per iPad è sempre stato più costoso per gli sviluppatori e quindi l’aumento di prezzo è comprensibile. Il prezzo medio è destinato a scendere per favorire app che accettano pagamenti successivi alla prova dell’app.

Condividi ↓
Applicazioni, Software

Lascia un commento