Apple lo scorso Giovedì ha modificato i termini e le condizioni di iTunes per permettere ai bambini di età inferiore ai 13 anni, di operare con account creati su richiesta di una istituzione educativa. Prima Apple impediva la creazione di account a persone di età inferiore ai 13 anni ma le regole cambiano con l’arrivo di iOS 7.

Nel nuovo iOS 7 Apple consentirà di acquistare e scaricare materiale da iTunes solo con consenso di una istituzione educativa, mentre tra i 13 e i 18 anni c’è bisogno dell’autorizzazione di un genitore. Con queste nuove regole le scuole avranno la possibilità di ottenere più facilmente il consenso dei genitori per la creazione di Apple ID di bambini di età inferiore ai 13 anni.

Il nuovo iOS 7 offre la possibilità di impostare e organizzare le app, configurare l’accessibilità ai contenuti, e restringere i permessi, da parte degli insegnanti che quindi avranno la possibilità di controllare “da vicino” quello che gli studenti fanno. Con iOS 7 gli insegnanti possono anche bloccare delle app e verificare quali app sono utilizzate contemporaneamente. 

Apple continua ad allargare la sua presenza nelle scuole. Dopo aver concluso un contratto da 30 milioni di dollari con il Distretto scolastico di Los Angeles, adesso c’è l’intenzione di arrivare ad un accordo con la Turchia per portare 15 milioni di iPad nelle scuole, un affare da 4,5 miliardi di dollari.

Lascia un commento