Alcune immagini richiedono una copertura più ampia di quella di una semplice fotocamera digitale. L’occhio umano offre una copertura d’immagine di circa 200 gradi mentre una fotocamera digitale copre circa un quarto. Per fortuna adesso ci sono delle fotocamera che riescono a coprire l’intera immagine, tra questa c’è anche la fotocamera di iPhone con la modalità Panorama.

Come si fa a fare una foto Panorama con iPhone? In alto, una volta aperta l’app Fotocamera, c’è in bella vista il tasto Opzioni, una volta schiacciato si vede il tasto Panoramica. Una volta schiacciato il pulsante per scattare la foto basta tenere il braccio fermo orizzontalmente e girare fino a quando il cursore non finisce. In caso contrario si schiaccia il bottone in basso e così è finita la foto Panorama.

Per 0,89€ c’è 360 Panorama. La caratteristica di questa App è che può scattare foto di 360 gradi. In questo caso si schiaccia il pulsante e si gira in cerchio per scattare la foto di 360 gradi. Gratis invece c’è Photosynth, app di Microsoft che però è piuttosto tecnica ma è molto completa.

[top-banner href=”https://itunes.apple.com/it/app/360-panorama/id377342622?mt=8″]

Lascia un commento