Carl Icahn è il miliardario che ha fatto la sua fortuna investendo in azioni a Wall Street. Ha annunciato un paio di settimane fa di aver acquistato un miliardo di dollari in azioni Apple. Non è il primo proprietario della società, considerando che Apple ha una capitalizzazione di mercato di circa 500 miliardi. Questo comunque ha portato il titolo a salire i giorni scorsi, oltre quota 500$.

Siamo ancora lontani dai 700$ che molti azionisti vorrebbero tornare a vedere ma l’acquisto di Carl Icahn potrebbe portare buone notizie proprio a loro. Infatti se Carl Icahn ha acquistato le azioni Apple è perchè vede nel futuro di Apple una massiccia operazione di buyback. Questo vuol dire che Apple comprerà le sue stesse azioni e questo comporterà un aumento del prezzo delle azioni.

È per questo motivo che Carl Icahn ha annunciato di andare a cena con Tim Cook a Settembre per parlare dell’operazione di buyback. Quello che interessa a Carl Icahn è sapere quanti soldi Apple ci metterà e così poter calcolare quando gli conviene vendere e a che prezzo potranno arrivare le azioni.

Lascia un commento