Dopo essere stata ritarda di 6 mesi è finalmente arrivata la versione definitiva di SimCity per Mac. Il gioco doveva arrivare per Febbraio del 2013 o almeno così aveva dichiarato la casa costruttrice: EA. EA ha subito rassicurato gli utenti che il suo gioco è in versione completa; molti pensavano che EA producesse una prima versione ridotta per Mac.

Il gioco include anche la piattaforma per il gioco in linea dove più utenti possono essere connessi. EA prevede che si possa giocare solo online connessi sempre ai loro server. Il giorno del lancio di SimCity ci sono stati infatti degli intoppi legati ai troppi utenti collegati ai server, adesso invece la situazione è tornata alla normalità.

EA richiede che vengano utilizzati iMac dalla fine del 2009 in poi, MacBook Pro da metà 2009 in poi, e MacBook da metà 2010. Gli altri computer forse riescono a supportare il gioco ma potrebbero avere problemi di grafica o di prestazioni.

La versione standard di SimCity costa 40$ mentre la versione Deluxe costa 60$. Chi ha invece già la versione a pagamento di SimCity per PC può avere la versione per Mac gratuitamente.

Lascia un commento