Non che ci fossero molti dubbi ma Apple ha confermato l’evento programmato per il 10 Settembre. Ormai i ben informati sapevano già di questo evento e anche noi abbiamo descritto la data del 10 Settembre come data decisa da Apple per il lancio di iPhone 5S e iPhone 5C. L’evento si terrà nel quartier generale di Apple a Cupertino alle ore 10 di San Francisco e quindi quando qua saranno le 19.

Apple dovrà lanciare un iPhone 5S che avrà delle caratteristiche hardware aggiornate e poi l’iPhone 5C che invece sarà un iPhone in plastica e con caratteristiche hardware che scopriremo insieme il 10 Settembre. Inoltre durante l’evento è prevista anche la presentazione di iOS 7, l’ultimo sistema operativo iOS che avrà un look tutto nuovo.

Se poi Apple volesse stra-fare ci sarebbe pronto in cantiere un upgrade della linea iPad con un nuovo iPad 5 e un nuovo iPad Mini con schermo Retina. Inoltre ci sarebbero i MacBook Pro che avrebbero bisogno di un aggiornamento al processore come gli iMac e un nuovo Mac Pro che è stato presentato ma che non è ancora disponibile nei negozi.

Ma cosa curiosa di questo evento è che per l’11 Settembre è stato fissato un altro evento per i media Cinesi. In particolare l’invito sarebbe uguale identico a quello per il 10 Settembre e quindi non si capisce se l’evento sia solo per una seconda presentazione uguale a quella di San Francisco il giorno prima, oppure se sia per annunciare un accordo importante con il principale operatore telefonico del paese: China Mobile. Questo evento si terrà 9 ore l’evento di San Francisco.

Lascia un commento