Come ultimo prodotto Apple ha presentato iPhone 5S che è il cavallo di battaglia di Apple, il prodotto forse più sorprendente e che ci nasconde più novità. Prima di tutto i colori: non saranno più i classici bianco e nero. iPhone 5S sarà disponibile in Nero, Oro e Argento con un flash Dual-LED sul retro. Avrà il processore A7 che è la prima volta che viene montato su uno smartphone. È un processore con architettura a 64bit, secondo i risultati tecnici di Apple è il doppio più veloce di A6 sia in termini di CPU che in termini di grafica. Ci sarà un nuovo componente chiamato M7 che aiuterà il processore A7 in tutte le operazioni.

Riguardo la batteria, la durata è di 10 ore in navigazione Wi-Fi, 8 ore in navigazione 3G, 40 ore di musica e 250 ore di standby. Avrà una nuova fotocamera, con una nuova lente a 5 elementi, e un sensore che è del 15% più largo in modo da catturare più luce. I due flash aiuteranno a catturare immagini più reali, perchè il primo flash sarà bianco mentre il secondo flash sarà più color ambra.

A questo punto si è parlato di Touch ID e quindi del sensore di impronte digitali. Il sensore è stato installato all’interno del tasto Home e permette il riconoscimento delle impronte digitali. Basterà semplicemente schiacciare il bottone Home per sbloccare in modo sicuro il proprio iPhone. Gli acquisti da iTunes e App Store potranno utilizzare le impronte digitali come sicurezza. Il sensore sarà “intelligente” riuscendo a riconoscere le impronte da qualsiasi angolo e posizione.

f1378836362Il prezzo di questo nuovo iPhone è di 199$, 299$ e 399$ rispettivamente per la versione da 16GB, 32GB 3 64GB con contratto di due anni. Oltre ad iPhone 5S come con iPhone 5C Apple venderà anche la cover al prezzo di 39$. iPhone 4S continuerà ad essere in vendita in versione da 8GB. Il nuovo iPhone 5S arriverà dal 20 Settembre nei negozi ma non in Italia.

Lascia un commento