Milioni di iPhone saranno venduti a partire dal 20 Settembre in 9 paesi nel mondo. Tra questi paesi non c’è l’Italia ma ci sono: Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore, e Regno Unito. iPhone 5C e iPhone 5S saranno venduti simultaneamente e quindi come fa Apple a distribuire in tutto il mondo tutti questi iPhone?

Gli iPhone vengono stoccati nei magazzini di Foxconn e Pegatron, dove poi vengono trasferiti via aerea in altri magazzini nei diversi paesi da cui vengono smistati nei diversi negozi. Per questa operazione Apple si serve si serve di un piano aereo di FedEX utilizzando per il trasporto dei Boeing 777.

Secondo Bloomberg aggiorna i suoi piani di spostamento dei prodotti in base ai dati in tempo reale. Questo le permette di allocare meglio il materiale nei magazzini in base alla effettiva domanda. In totale i Boeing 777 utilizzati da Apple possono trasportare gli iPhone dalla Cina a Memphis in Tennessee in 15 ore. Ogni volo trasporta 450mila iPhone e costa 242 mila dollari, metà della spesa solo per il carburante.

Lascia un commento