Nuovo chip M7 e le sue applicazioni

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Insieme al nuovo processore A7, Apple ha presentato un nuovo chip M7 che ha funzioni innovative nel campo dei movimenti. Infatti questo nuovo chip è stato presentato da Apple come un chip adatto ad applicazioni per il fitness, lo sport, per le mappe e per l’orientamento. Questo serve ad iPhone 5S ad aumentare la percezione dei movimenti.

È stato disegnato apposta per interpretare i movimenti, in particolare servirà all’accelerometro, al giroscopio, e bussola. Ora le applicazioni del fitness possono tenere traccia dell’attività fisica in modo più efficiente. Inoltre il chip M7 consuma meno energia e quindi meno batteria.

Il chip M7 può capire se voi state camminando, correndo o guidando. Un esempio di questa applicazione: se state guidando con l’applicazione Mappe e parcheggiate l’auto, l’applicazione Mappe vedendo che cominciate a camminare cambia automaticamente la Mappa adattandola a percorso a piedi.

Un’altra applicazione futura di questa funzione è quella di localizzare l’auto nel parcheggio. Questo perchè il chip M7 monitorando i vostri movimenti sa quando siete scesi dall’auto e sa dove l’avete parcheggiata. Inoltre Apple vuole aumentare le capacità con i mezzi pubblici e per far questo ci si aspettano novità su iOS 8.

bitdefender

Condividi ↓
Applicazioni, iPhone 5S, Software

Lascia un commento