Insieme al nuovo processore A7, Apple ha presentato un nuovo chip M7 che ha funzioni innovative nel campo dei movimenti. Infatti questo nuovo chip è stato presentato da Apple come un chip adatto ad applicazioni per il fitness, lo sport, per le mappe e per l’orientamento. Questo serve ad iPhone 5S ad aumentare la percezione dei movimenti.

È stato disegnato apposta per interpretare i movimenti, in particolare servirà all’accelerometro, al giroscopio, e bussola. Ora le applicazioni del fitness possono tenere traccia dell’attività fisica in modo più efficiente. Inoltre il chip M7 consuma meno energia e quindi meno batteria.

Il chip M7 può capire se voi state camminando, correndo o guidando. Un esempio di questa applicazione: se state guidando con l’applicazione Mappe e parcheggiate l’auto, l’applicazione Mappe vedendo che cominciate a camminare cambia automaticamente la Mappa adattandola a percorso a piedi.

Un’altra applicazione futura di questa funzione è quella di localizzare l’auto nel parcheggio. Questo perchè il chip M7 monitorando i vostri movimenti sa quando siete scesi dall’auto e sa dove l’avete parcheggiata. Inoltre Apple vuole aumentare le capacità con i mezzi pubblici e per far questo ci si aspettano novità su iOS 8.

Lascia un commento