Apple ha appena lanciato iOS 7 ma prima di procedere ad installare il sistema operativo nuovo per iPhone non è meglio eseguire un backup? Noi ve lo consigliamo vivamente per essere sicuri di non perdere i vostri dati o informazioni che vi servono. Per fare il backup di iPhone non ci vogliono strumenti particolari è sufficiente farlo tramite iTunes al computer o via cloud utilizzando iCloud.

iTunes. Collegate il vostro iPhone con il cavo USB al vostro Mac. Automaticamente iPhone farà aprire iTunes e sempre automaticamente dovrebbe partire un backup. Nel caso non partisse in automatico, nel primo bottone in alto “summary”, troverete in mezzo alla pagina la funzione Back Up Now. Questa operazione richiede qualche minuto.

iCloud. Con iCloud è meglio utilizzare la connessione WiFi. Impostazioni –> iCloud –> Archivio e backup –> Esegui backup adesso. A questo punto nel caso ci fosse qualche problema di cui vi accorgete dopo aver installato iOS 7 potete sempre tornare indietro ad iOS 6 ripristinando un vecchio backup.

Lascia un commento