Tutti sanno che è uscito iOS 7 e tutti sono subito corsi a scaricare l’aggiornamento più importante di iOS da quando è stato lanciato la prima volta. Le novità sono state contate e sono 200 ma vediamo insieme le principali in modo da capire cosa è veramente cambiato su iOS 7.

Centro di Controllo: il centro di controllo può essere attivato trascinando lo schermo dal basso verso l’alto. Da questa schermata si può comandare: AirPlane, WiFi, Bluetooth, Orientamento e la modalità Non Disturbare. Inoltre si può utilizzare per regolare la luminosità e per aprire app come Calcolatrice, Orologio e Fotocamera. Inoltre c’è pure una Torcia. Centro di Controllo si può disabilitare andando su Impostazioni –> Centro di Controllo

Centro Notifiche: Si accede trascinando lo schermo dall’alto verso il basso. Si può scegliere cosa visualizzare nel menù di centro Notifiche andando su Impostazioni –> Centro Notifiche. Può mostrarvi eventi del Calendario, Promemoria, Borsa e altre notizie della giornata.

App Meteo: Schiacciando l’icona con la temperatura avrete informazioni addizionali come l’umidità, la probabilità di precipitazioni, la velocità del vento. La temperatura è anche mostrata sul Centro notifiche.

Aggiornamenti Automatici: In iOS 7 non sarà più necessario dover aggiornare le applicazioni, perchè questo avviene  in automatico. Impostazioni –> iTunes & App Store. Questa impostazione di default è spenta ma voi potete attivarla per avere i download automatici. In questo modo si risparmia tempo però non si possono scegliere quali aggiornamenti si vogliono eseguire.

Localizzazione: per evitare che alcune app utilizzino i nostri dati relativi alla localizzazione, questa si può preventivamente disabilitare. Basta andare su Impostazioni –> Privacy –> Servizi Localizzazione –> Servizi di Sistema e spegnere quei servizi che non vogliamo interferiscano con la nostra privacy.

 

PARTE 2

PARTE 3

Lascia un commento