Pagina Indietro: Con iOS 7 c’è una nuova funzione che permette di tornare indietro alla pagina precedente. Questa funzione è veramente molto comoda con app come Safari. Per utilizzarla basta trascinare l’angolo in basso a sinistra verso destra, come se si sfogliasse un libro e si tornasse alla pagina precedente.

Nomi in iMessage: Con iMessage è possibile modificare il nome di un contatto in modo da assegnarli un soprannome. Impostazioni –> Mail Contatti e Calendario –> Soprannome.

Chiudere Tab in Safari: È stata cambiata la grafica per chiudere le Tab in Safari. Infatti adesso è possibile farlo trascinando la pagina verso sinistra.

Private Browsing: Esisteva una funzione chiamata Private Browsing in Safari che permetteva all’utente di utilizzare una navigazione Web su cui il sistema non teneva traccia. Questa funzione non esiste più su Safari. Tuttavia è possibile lo stesso utilizzare la navigazione Privata schiacciando l’apposito bottone quando si apre una nuova tab.

Mappe: Nell’app mappe durante la navigazione il sistema cambia automaticamente la grafica dell’app da nera a bianca a seconda delle condizioni esterne di Luce e Ora.

Bloccare Contatti: Su iOS 7 si possono bloccare specifici contatti. Per fare questo bisogna andare su Impostazioni –> Telefono e bloccare i contatti o i numeri dai quali non si vogliono più ricevere chiamate o messaggi.

Download App: Per le app esiste una nuova modalità di Download con una nuova grafica. Inoltre le app nuove vengono segnalate da dei puntini Blu.

Utilizzo traffico Dati: iOS 7 vi fornisce un’ottima guida che vi pemette di tenere sotto controllo il vostro traffico Dati. Impostazioni –> Cellular da qua si possono vedere quanto traffico dati ha utilizzato ogni app.

Fotocamera: la nuova app fotocamera ha dei nuovi filtri da applicare alle foto. Potete decidere voi quali adottare e questo si avvicina a quello che offre Instagram.

 

PARTE 1

PARTE 2

Lascia un commento