Sembra ci sia una vulnerabilità nella Schermata di Blocco di iOS 7. Dalla schermata bloccata si riuscirebbe ad accedere alle foto, alle email, e ai social network installati e attivati. Per iniziare bisogna partire dalla schermata bloccata dove si può attivare il Centro di Controllo dal basso verso l’alto, e quindi aprire l’app Orologio. Una volta aperta l’app Orologio si può spegnere il telefono schiacciando il pulsante in alto. A questo punto schiacciando Annulla e quindi facendo doppio click sul bottone Home si accede al Multitasking del telefono. Quindi si riesce ad avere accesso alle foto e all’app Fotocamera. Siccome le foto sono condividibili dall’app Fotocamera, un malintenzionato riesce ad entrare negli account dei social network con la funzione Condivisione.

Non è la prima volta che Apple soffre di questi problemi. Infatti è già successo anche con iOS 6. Se volete non rischiare di avere questo problema è sufficiente togliere Centro di Controllo dalla schermata di Blocco. Per fare questo bisogna andare su Impostazioni.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. andrea

    Se provo a utilizzare una foto come fondo, per schermata Home o schermata blocco, la foto non si può rimpicciolire ma solo allargare.
    perchè?
    saluti e grazie

    1. maserator

      Apple la adatta in modo che possa occupare tutto lo spazio di sfondo. Non si può adattare la foto come si vuole ma solo in base allo schermo.

Lascia un commento