Ad inizio anno Adobe aveva annunciato di essere al lavoro su un paio di accessori che sarebbero stati utili al funzionamento su iPad con la sua suite di programmi specifici per il design. I due accessori sarebbero: stylus Mighty, e la guida e righello Napoleon. I due accessori sono correttamente in fase di sviluppo ma questa volta Adobe ha annunciato che Mighty e Napoleon verranno entrambi lanciati nella prima metà del 2014. 

Per rendere gli accessori di buona qualità e con un buon funzionamento, Adobe si è affidata a Adonit, un’azienda specializzata nel creare accessori di questo genere, in particolare “penne” che scrivono su iPad. Entrambi gli accessori sono collegati al servizio di Creative Cloud. Questo perchè permette un utilizzo più completo per salvare il proprio lavoro in remoto e per accedere a modifiche e correzioni.

La funzionalità Bluetooth LE sarebbe inclusa in entrambi gli accessori. La penna Mighty funziona con la pressione, mentre il righello Napoleon è progettato per funzionare in simbiosi con la penna e servirà proprio a fornire a quest’ultima supporto. La suite Creative Cloud ha raggiunto il milione di utenti da quando è stata lanciata ad inizio anno.

Lascia un commento