Carl Ichan è l’investitore che ha acquistato un pacchetto azionario di Apple dal controvalore di circa 1-2 miliardi di dollari. Ichan aveva fatto l’annuncio su Twitter e aveva anche detto che sarebbe andato a cena con Tim Cook per poter condividere strategie di buyback o di dividendi. Pare che l’intenzione sia quella di fare un forte buyback azionario di 150 miliardi di dollari. Questo vorrebbe dire che Apple acquisterebbe 150 miliardi di dollari in azioni Apple e in questo modo il valore delle azioni aumenterebbe.

Inizialmente il programma di buyback di Apple era per un ammontare complessivo di 10 miliardi di dollari quando era stato annunciato a Marzo 2012. Ma ad Aprile del 2013 Apple ha cambiato la sua linea annunciando un buyback di 60 miliardi di dollari. Ichan continua a pensare che il prezzo delle azioni sia troppo basso.

Non si hanno ulteriori dettagli della cena. Sicuramente è avvenuta ieri sera a New York. Ichan si considera che abbia circa 2 miliardi di dollari in azioni Apple.

Lascia un commento