Apple ha aggiornato la pagina per gli investitori, annunciando la conferenza finanziaria per i dati del quarto trimestre finanziario che corrisponde al terzo trimestre dell’anno. La conferenza sarà Lunedì 28 Ottobre 2013 con i risultati finanziari pubblicati di solito alle 16:30 orario di New York, in modo da aspettare che la borsa sia chiusa; mentre la conferenza sarà alle 17:00 di New York o le 14:00 di San Francisco. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i risultati e i dati della conferenza.

La conferenza ci interessa perchè sarà il primo banco di prova per i risultati di vendita di iPhone 5S e iPhone 5C. Inoltre ci saranno i nuovi prodotti presentati al WWDC e quindi ci sono molte aspettative per questo trimestre. Il prezzo delle azioni di Apple è in calo di circa l’8% rispetto ad inizio anno,e circa 180$ ad azioni sotto i massimi. I dubbi degli analisti riguardano la capacità di innovare di Apple senza la guida di Steve Jobs.

Per il terzo trimestre ci si aspettano ricavi per 34-37 miliardi di dollari, e un margine operativo del 36/37%. Apple comunque terminerà questo anno fiscale 2013 con almeno 10$ miliardi di fatturato in più rispetto al 2012.

Lascia un commento